Parma Accessibile
Breaking News
 | 

Museo DIOCESANO

Totalmente accessibile in sedia a rotelle

Museo - Parma (Pr)
Il Museo Diocesano di Parma, ha sede nel Palazzo Vescovile, che sorge in Piazza Duomo e occupa una parte del seminterrato del Palazzo, con ingresso da Vicolo del Vescovado.
Il Museo Diocesano è un percorso privo di barriere architettoniche e perciò totalmente fruibile liberamente dalle persone con disabilità motorie. Solo per accedere a due ambienti al piano superiore, con accesso da vicolo del Vescovado, occorre rivolgersi al personale di custodia.
La Biglietteria e l'Ufficio Informazioni, ricavata all'interno della torre mozza, è sopraelevata su alcuni gradini, per cui è impossibile accedervi con sedie a rotelle. A lato della porta di accesso è disponibile un pulsante a chiamata per il personale di servizio, disponibile ad aiutare i visitatori diversamente abili per qualsiasi necessità.
I visitatori con disabilità fisiche hanno la priorità e possono accedere agli spazi monumentali e espositivi senza dover fare la fila. I visitatori con disabilità hanno diritto al biglietto gratuito per loro ed eventuale accompagnatore.
I servizi igienici abilitati ad accogliere i visitatori in carrozzina sono situati all'interno del Museo Diocesano. Per poterlo utilizzare si prega di rivolgersi al personale di custodia e sorveglianza.
Per qualsiasi informazione, inviare una comunicazione a
info@piazzaduomoparma.com

  • PARCHEGGIO:

    ZTL - consultare lista dei parcheggi di parma sul sito

    INGRESSO:

    al piano poi con ascensore

    INTERNO:

    agevole

    TOILETTE:

    dedicata

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.