Parma Accessibile
Breaking News
 | 

Museo GIORDANO FERRARI (Il Castello dei Burattini)

Totalmente accessibile in sedia a rotelle

Museo - Parma (Pr)
Il Castello dei Burattini-Museo Giordano Ferrari, nasce nel 2002 ed è situato all'interno delle Stanze del Monastero di San Paolo. Il Museo nasce da una passione durata tutta una vita: Giordano Ferrari aveva infatti dedicato buona parte della propria esistenza a raccogliere testimonianza del lavoro di generazioni di burattinai, accumulando, negli anni, un tesoro di estrema rilevanza per il Teatro di figura italiano ed internazionale: la più grande raccolta riguardante il Teatro d'animazione. L'allestimento si estende su di una superficie di circa 300 mq e raccoglie 500 pezzi tra marionette, burattini, teste, manifesti e fotografie.

  • PARCHEGGIO:

    adiacente (posti auto dedicati n.3 in Strada Melloni, vicino alle Poste, n.3 in Strada alla Pilotta, n.1 in Piazza Ghiaia, 1 e nelle vicinanze Parcheggio Toschi (parcheggio sotterraneo, multipiano, a pagamento, situato in Viale Paolo Toschi, 2, Tel. 0521-235953, pr.parmapark@apcoa.it, Aperto 24 ore dal Lunedì alla Domenica)

    INGRESSO:

    con scivolo

    INTERNO:

    agevole

    TOILETTE:

    dedicata

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.