Parma Accessibile
Breaking News
 | 

ROCCA SANVITALE E GIARDINI DEL MELOGRANO

Totalmente accessibile in sedia a rotelle

Rocca - Museo - Giardini - Sala Baganza (Pr)
Architettura monumentale rinascimentale con pregevoli affreschi cinquecenteschi.

  • PARCHEGGIO:

    di fronte in Piazza Gramsci con n.1 posto auto dedicato (dalla parte di Via Garibaldi) e n.1 posto auto dedicato di fronte all'entrata principale della Rocca. La Piazza è percorribile attraverso il nuovo marciapiede largo e comodo, in lastre di porfido, che circonda la Piazza fino ad arrivare all'ingresso principale della Rocca. Da Via Figlie della Croce, l'ampio parcheggio è percorribile con facilità (con breve tratto in pendenza) fino agli ultimi dieci metri circa (con ghiaino pressato), per accedere allo IAT (dove è presente la biglietteria)

    INTERNO:

    agevole

    AREE ACCESSIBILI:

    piano terra, primo piano e secondo piano con ascensore. Il quarto piano è dotato di montascale

    INGRESSO:

    si può entrare dall'ingresso posteriore della Rocca Sanvitale (IAT o Biblioteca), raggiungibile sia dall'ingresso principale della Rocca, posto in P.zza Gramsci (percorrendo il nuovo marciapiede intorno alla piazza) oppure dall'ingresso del giardino interno di fronte allo Iat, si può entrare anche dall'Oratorio dell'Assunta (con rampa di legno), posto in Piazza Gramsci (adiacente la Rocca Sanvitale)

    PERCORSO:

    la visita è agevole per la presenza di ascensore e montascale

    TOILETTE:

    dedicata

    NOTE:

    Ingresso gratuito per le persone disabili

    INFO H GIARDINO DEL MELEGRANO

    PARCHEGGIO:

    come sopra

    INGRESSO:

    da Via Garibaldi

    PERCORSO:

    agevole

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.