Parma Accessibile
Breaking News
 | 

BIBLIOTECA PALATINA (PALAZZO DELLA PILOTTA)

Totalmente accessibile in sedia a rotelle

Biblioteca - Parma (Pr)
La Biblioteca Palatina di Parma, nata il primo agosto 1761, possiede importanti fondi antichi manoscritti e a stampa ed ha prevalentemente indirizzo storico umanistico. Essa raccoglie e conserva la produzione editoriale italiana nazionale e locale ed acquisisce le pubblicazioni che documentano gli sviluppi della cultura straniera. La Biblioteca è destinata a quanti svolgono attività di studio e ricerca e a coloro che non possono reperire in altre biblioteche le opere desiderate.

  • PARCHEGGIO:

    adiacente (posti auto dedicati n.3 in Strada alla Pilotta) e nelle vicinanze Parcheggio Toschi (parcheggio sotterraneo, multipiano, a pagamento, situato in Viale Paolo Toschi, 2 - Tel. 0521-235953 - pr.parmapark@apcoa.it - aperto 24 ore dal Lunedì alla Domenica)

    INGRESSO:

    giunti sotto gli archi del Palazzo della Pilotta, imboccare il passaggio coperto a sinistra dello scalone di accesso, dopo pochi metri, sulla sinistra, si trova un cancello (aperto negli orari di apertura della Biblioteca Palatina - tel. 0521-220411) e subito oltre la porta di ingresso all'ascensore (citofonare)

    INTERNO:

    ampio e agevole

    TOILETTE:

    dedicata

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.