2
 | 

Cultura

TESORI D'ORIENTE-LABIRINTO DELLA MASONE DI FRANCO MARIA RICCI


TESORI D’ORIENTE - La Camera delle meraviglie di Garcia de Orta (ca.1500-1568) 1 luglio-14 ottobre 2018
LABIRINTO DELLA MASONE DI FRANCO MARIA RICCI
Cabinet des merveilles, Kunstkammer, camere delle meraviglie: tante le lingue e i modi usati per indicare quelle stanze ricolme di oggetti rari, preziosi e originali, motivo d’orgoglio per regnanti, principi e nobili di tutta Europa e di stupore per chi aveva la fortuna di avervi accesso.
Con la nuova mostra TESORI D’ORIENTE, curata da Pedro Moura Carvalho, storico dell’arte, specialista nella storia delle arti applicate e già deputy director dei musei di arte asiatica di Singapore e San Francisco, la Fondazione Franco Maria Ricci propone un’accurata selezione di questi manufatti, straordinari esempi dell’arte decorativa del Cinquecento e Seicento, alcuni mai esposti prima d’ora, provenienti da prestigiose collezioni private italiane e portoghesi e da alcuni musei.
Orario di ingresso:
tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,00; chiuso il martedì.
L’accesso è incluso nel biglietto d’ingresso del Labirinto della Masone, che comprende anche l’accesso al labirinto di bambù e alla collezione permanente di Franco Maria Ricci.
Per richiedere informazioni su questa mostra:
labirinto@francomariaricci.com
Telefono: +39 0521-827081
http://www.labirintodifrancomariaricci.it/it/evento/tesori-doriente/!eyJtIjoiUDEzNzMyIiwiYyI6IlA5MDQzIn0/#section0


Informazioni correlate

- Fontanellato

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. JM Travel è la pagina Facebook del sito.