2
 | 

Cultura

I GIARDINI DI MARZO-CONVERSAZIONI SUL VERDE


I GIARDINI DI MARZO-CONVERSAZIONI SUL VERDE-LABIRINTO DI FRANCO MARIA RICCI
Nei venerdì di marzo 2019 (1, 8 e 15) alle ore 18 al Labirinto della Masone torna, per il terzo anno I Giardini di Marzo, ciclo di incontri dedicato al mondo del verde, con interventi di importanti studiosi e connaisseurs, organizzato in collaborazione con la delegazione F.A.I. di Parma, di cui è a capo Giovanni Fracasso, moderatore degli incontri.
Dopo il successo degli anni passati, le conversazioni in programma per marzo 2019 proporranno diversi nuovi spunti di riflessione sul mondo delle piante e dei giardini, finestre affacciate su temi estremamente attuali, che attraversano i confini delle varie discipline, fino a fondersi in un unico spazio che comprende botanica, scienza e cultura.
PROGRAMMA
– 1 marzo - Claudio Baldazzi - Il giardino pigro
– 8 marzo - Renato Bruni - Mirabilia, la botanica nascosta nell’arte
– 15 marzo - Giuseppe Lo Pilato e Giuseppe Barbera - Il racconto del recupero del giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi di Agrigento.
INFO E PRENOTAZIONI
Tutti gli incontri si terranno alle ore 18.
La quota di partecipazione ad ogni incontro è di 10 € e include anche l’aperitivo, che sarà servito al termine delle conversazioni.
È consigliata la prenotazione, da effettuare all’indirizzo
prenotazioni@francomariaricci.com
Per la cena la quota di partecipazione è di 40 euro.
È necessaria la prenotazione a:
info@ristorazionelabirinto.it o al numero 0521-1855372.
http://www.labirintodifrancomariaricci.it/it/evento/giardini-marzo-2019/!eyJtIjoiUDE0MTMwIiwiYyI6IlA5MDQzIn0/#section1


Informazioni correlate

- Fontanellato

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.