2
 | 

Cultura;Tempo Libero

NATALE AL LABIRINTO Canti natalizi e attività per famiglie


NATALE AL LABIRINTO Canti natalizi e attività per famiglie
Nei mesi freddi, il Labirinto di Franco Maria Ricci si anima in molti modi. Anche quando le giornate sono più corte, la passeggiata tra le siepi di bambù mantiene intatto il suo fascino.
Da sabato 23 novembre, in collaborazione con l’iniziativa Natale in Rocca a Fontanellato, promossa dal Comune di Fontanellato, che vedrà il paese animarsi con mercatini, spettacoli e intrattenimento, il Labirinto presenta un ricco programma di attività per tutte le età.
Sabato 23 novembre, 30 novembre e 7 dicembre, adulti e bambini potranno cimentarsi (fino ad esaurimento posti) nella caccia dettaglio tra le opere d’arte della collezione di Franco Maria Ricci, un percorso divertente alla scoperta dei particolari più curiosi di quadri e sculture.
Sempre sabato 23 novembre avrà inizio Canto di Natale, la rassegna natalizia di canto corale, curata da Niccolò Paganini, direttore di coro da molti anni, attivo nel campo della didattica e della divulgazione musicale, fondatore dei vari gruppi corali dell’Associazione San Benedetto di Parma, nonché ex presidente e direttore artistico dell’ ACP Associazione Cori Parmensi e membro della Commissione artistica dell’Associazione Emiliano Romagnola Cori.
La rassegna di nove appuntamenti pomeridiani, previsti per tutti i fine settimana dal 23 novembre al 21 dicembre alle 16, vedrà alternarsi diciassette cori provenienti da Parma e provincia, molti di loro con rilevanti esperienze nazionali e all’estero.

La partecipazione alla caccia al dettaglio e l’ingresso ai concerti corali non necessitano di alcuna prenotazione e sono inclusi nel biglietto giornaliero del Labirinto, che per l’occasione avrà il costo ridotto di 10 € a partire dalle ore 16 e che comprende anche l’accesso al labirinto di bambù, alla collezione d’arte e alla mostra temporanea “Wendingen 1918-1931. Rivolgimenti sospesi tra Jugendstil e astrazione”.

PROGRAMMA:

SABATO 14 DICEMBRE, ore 16
Gruppo Corale La Fontana – direttrice Antonella Fanfoni
Coro “Città di Parma” – direttore Simone Campanini

DOMENICA 15 DICEMBRE, ore 16.30
Coro "L'Incontro Musicale" – direttrice Ewa Lusnia
Corale Lirica Valtaro – direttore Giovanni Chiapponi

SABATO 21 DICEMBRE, ore 16.30
Coro CAI G. Mariotti – direttrice Monica Lodesani

INFORMAZIONI: Labirinto della Masone - Strada Masone 121, Fontanellato (PR)
Tel. 0521-827081 - Mail: labirinto@francomariaricci.com

https://www.facebook.com/events/2434764076851056/


Informazioni correlate

- Fontanellato

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.