MATTEO SALINI

 

Matteo Salini è nato a Parma il 17 luglio 1979.  

     

Nel 2005 si è laureato in Psicologia, indirizzo “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni”, presso l’Università degli Studi di Parma.

Ha partecipato al  progetto “Al di là della porta”, promosso da Associazioni di Volontariato e Agenzia Disabili del Comune di Parma, ricoprendo l’incarico di Curatore della sezione “Turismo accessibile e tempo libero: il web informa” sulla guida “Tempo libero per tutti. Guida ai luoghi accessibili a Parma e provincia”.

Ha collaborato con la cooperativa Il Molinetto di Parma e con la cooperativa “Il Giardino “ di Noceto.

 Ha fatto stage lavorativo presso ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e LILT (Lega Italiana Lotta contro i tumori); ha lavorato anche presso  il Comune di Sala Baganza.

Ha lavorato per la Cooperativa Sociale Molinetto all'interno del Progetto Calamaio, progetto di sensibilizzazione delle diversità all'interno della scuola.

Ha partecipato come relatore a convegni e seminari sull’integrazione

Coltiva svariate passioni, tra cui fotografia digitale, video amatoriali, informatica e viaggi.

 

Attualmente, insieme alla socia Jessica Borsi, ha ideato e realizzato il sito www.parmaccessibile.org , un servizio sociale per dare informazioni sul turismo accessibile, come ben spiegato nella sezione MISSION del sito stesso.

matteo.jmtravel@gmail.com | http://parmaccessibile.org

 

 

Video selezionati per voi

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.