Parma Accessibile
 | 

MUSEO EBRAICO FAUSTO LEVI

Parzialmente accessibile in sedia a rotelle

Museo - Soragna (Pr)
Nel 1981, l'allora presidente della Comunità Ebraica di Parma, Fausto Levi, decise di trasformare i locali annessi alla sinagoga, in un museo dove collocare gli arredi delle comunità scomparse del parmense e del piacentino e documentarne la storia. Nelle sale sono collocati oggetti preziosi, stoffe damascate e pezzi monumentali pregevoli, come il tabernacolo dell'Aron della Sinagoga di Cortemaggiore. Nella sala dedicata all'Olocausto è esposta l'uniforme di prigionia dell'unico sopravvissuto parmense ai campi di sterminio.
Il museo è totalmente accessibile, mentre la sinagoga non è accessibile, in quanto si trova al primo piano, senza ascensore.

  • PARCHEGGIO:

    nelle vicinanze della Rocca di Soragna

    INGRESSO:

    al piano (per il Museo Ebraico)

    INTERNO:

    agevole

    TOILETTE:

    dedicata, al pianoterra

    NOTE:

    il Museo Ebraico è totalmente accessibile, mentre la Sinagoga non è accessibile, in quanto si trova al primo piano, senza ascensore

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.