Parma Accessibile
Breaking News
 | 

PALAZZO DALLA ROSA PRATI

Parzialmente accessibile in sedia a rotelle

Residenza d'Epoca/Hotel - Parma (Pr)
Tra gli hotels di Parma, Palazzo Dalla Rosa Prati si distingue per far parte della meravigliosa architettura romanica della piazza, in una posizione esclusiva in grado di regalare un soggiorno davvero unico.
L'hotel è a pochi metri dal Battistero, autentico simbolo cittadino, avvolto nello scenario di un centro storico incantevole, poco distante da negozi e boutique, dove passeggiare è un vero piacere.
Parma è una delle città più belle d'Italia, patria della gastronomia, amante dell'arte e della cultura, circondata da colline e da antichi castelli da visitare, nonché da oasi naturalistiche e parchi protetti.
Il Palazzo Dalla Rosa Prati è parzialmente accessibile, Ala Nord accessibile e Ala Sud non accessibile.

  • PARCHEGGIO:

    parcheggio coperto e a pagamento Toschi, a circa 200m - l'Hotel si trova in ZTL

    INGRESSO:

    con rampa - n.2 gradini piuttosto alti per accedere alla hall - ingresso accessibile laterale dal Lounge Bar T-Cafè (di fianco al Battistero)

    INTERNO HALL:

    stretto, non esiste una vera e proprio reception, ma un ambiente piuttosto piccolo per sbrigare le varie pratiche burocratiche

    ASCENSORE:

    presente

    CAMERE:

    n.2 non dedicate ma sufficientemente ampie per le persone in carrozzina nell'Ala Nord - toilette con vasca da bagno, wc e bidet - le camere sono mini appartamenti con angolo cottura

    TOILETTE CAFFETTERIA:

    dedicata ma stretta

    NOTE:

    il Palazzo Dalla Rosa Prati è parzialmente accessibile, Ala Nord accessibile e Ala Sud non accessibile

dove si trova

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.