Parma Accessibile
2
 | 

Cultura

Il Filo d’Arianna 2023 DAL 14 APRILE AL 9 GIUGNO 2023 LABIRINTO DELLA MASONE, FONTANELLATO (PR)


LABIRINTO DELLA MASONE, FONTANELLATO (PR)
IL FILO D'ARIANNA 2023 - DAL 14 APRILE AL 9 GIUGNO 2023
Ritrovamenti
Prende il via al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci Il Filo d’Arianna, a cura di Stefano Salis: sette appuntamenti dal 14 aprile al 9 giugno 2023 accomunati dal tema dei Ritrovamenti.
Un percorso di incontri, riscoperte e omaggi dedicati a personaggi errabondi, complessi, inclassificabili, talora rimossi o poco noti e che meritano invece di essere conosciuti meglio e approfonditi, in armonia con le esposizioni previste nello spazio museale del Labirinto.
Tenendo fede allo spirito eclettico e curioso di Franco Maria Ricci – editore, grafico, bibliofilo, cultore della bellezza e instancabile “cercatore” e collezionista di tesori –, Il Filo d’Arianna vuole essere una guida che conduce su strade meno battute, ma non per questo meno luminose, esplorando l’arte nelle sue differenti forme attraverso colloqui pubblici dal tono informale, seguiti da un aperitivo. Nel nome della leggerezza e, allo stesso tempo, della profondità.

🎟️ I biglietti del Filo d’Arianna 2023 sono online!
Una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati scopritori di vicende poco note e aspetti inediti del mondo dell’arte, della bibliofilia e non solo: il Filo d’Arianna accompagna alla scoperta di personaggi errabondi, complessi, inclassificabili e dunque meritevoli di essere approfonditi in compagnia di grandi esperti.
📌 Il biglietto per il solo evento ha prezzo di 12€, con ingresso alle ore 18.00. Vin d’honneur incluso nella partecipazione, al termine delle conversazioni.
Scopri i biglietti per i singoli incontri qui: bit.ly/3m23FBA
📌 La partecipazione al singolo evento è altrimenti compresa nel biglietto di ingresso giornaliero al Labirinto della Masone.

https://www.labirintodifrancomariaricci.it/il-filo-darianna-2023/


Informazioni correlate

- Fontanellato

JM travel

Parmaccessibile è un sito web dedicato al turismo accessibile del territorio parmense. Viaggiare liberamente, godere pienamente del proprio tempo libero senza barriere è diritto di tutti. Parmaccessibile è la pagina Facebook del sito.